MOLTI NON LO PERCEPISCONO NEMMENO MA PER "TUTTI I SETTORI"
CI SARÀ UN GRAN CAMBIAMENTO
PERSINO I PIÙ RIGIDI TABÙ (COMPRESI QUELLI RELIGIOSI) VERRANNO TRASFORMATI SE NON SRADICATI
È già di questi giorni la "riconversione all' agricoltura" con utilizzo di disoccupati,clandestini e non solo nell' agricoltura tradizionale,ma nella trasformazione dei prodotti ( l'uva in alcool medico ).
Ma la parte più importante sarà ciò che succederà con le attività esistenti ( bar,ristoranti,piccolo commercio,spettacolo,eventi,etc.).Pensare al telelavoro è solo follia (le grandi interazioni avvengono sempre tra persona e persona) e il reclutamento e gestione del personale verrà stravolto.
Pensiamo solo ai Cinesi ( che prima erano considerati gli "untori" del virus) che hanno tutti i locali bloccati da metà febbraio 2020.
È vero che hanno sempre utilizzato la famiglia come risorsa economica,ma un sistema tribale,rigido,basato solo sul grado di parentela e non sulle personalità individuali e varie abilità, alla lunga è destinato a fallire.
Le decisioni devono diventare rapide in ogni settore che si tratti di nuove opportunità,nuovi amici,relazioni,cambiamenti radicali di localizzazione e di sistemi operativi.
Si creeranno profonde differenze negli approcci mentali ,non legati all'età ,ma agli scopi da raggiungere,che saranno anche totalmente nuovi.
Quindi la prima fase sarà seguire una tecnologia che sviluppi una nuova strategia per approcciarsi ad una visione da "tempo presente"relegando solo come ricordo il tempo passato.
Nessun commento:
Posta un commento