OGNI PRODOTTO O UN SERVIZIO = UN BRAND
OVVERO L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE FANNO IL 95% DELLE ATTIVITÀ IN ITALIA
Con la mania di essere tutto per tutti (così si pensa di copiare i cinesi ) uno crede di guadagnare di più avendo tutti a disposizione.
La PROCTER&GAMBLE è l'esempio mondiale del brand multiplo: nessuno si sognerebbe mai di chiedere al negoziante la "Procter&Gamblecandeggina" ,invece chiede ACE:
Il nome è nella testa del consumatore,anche se la titolare è la Procter&Gamble, come pure gli altri suoi brand: DURACELL,TIDE,GILLETTE,ORAL-B,etc. fino ad un totale di 25 marchi di articoli diversi!
Questa regola vale più che mai per le piccole aziende,professionisti,persone che si dedicano alla politica o ai rapporti sociali.
Se LUNA ANIMEYA avesse scelto di avere un pubblico vasto,ma generico,si sarebbe trovata a mandare i suoi film hard ai ragazzini che la seguono per le sue rappresentazioni cosplay.
Invece ha differenziato i suoi blog e video su pubblico ben focalizzato su piattaforme diverse con nomi diversi,in modo da non generare confusione.
YUKIE TERUI è un ex modella che ha iniziato una promozione di prodotti biologici per poi passare ai profumi naturali.Recentemente ha iniziato con articoli di lusso di pelletteria.Tutti con pubblico differenziato di precisione.Apparentemente potrebbe sembrare un estensione di linea disastrosa di vari articoli,in realtà non è così,in quanto il brand non sono i suoi articoli,ma è lei,con la sua persona che usa certi prodotti per rimanere in forma e giovanile ( è praticamente la sosia,di età più avanzata, della famosa modella-batterista Sud Coreana A-YEON ).
Lo stesso concetto della APPLE : IPHONE e IPAD erano i brand (non la APPLE).Ma dopo la morte di Steve Jobs ci si sta accorgendo sempre di più che l'anima di tutto era proprio a lui,e poco per volta i suoi prodotti diverranno un estensione di linea e lui si trasformerà nel vero e solido brand,facendo quasi scomparire il nome APPLE.
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