PIU' NON SEI SPECIALIZZATO IN NULLA PIU' IL TUO MARKETING SARA' DEBOLE
QUESTO VALE PER QUALSIASI SETTORE IN QUALSIASI FASE VITALE
Questo lo porto avanti con 2 brand personali che chiarificano il concetto.
Il
brand "rockmotoasia" che apparentemene potrebbe sembrare molto
generalista,nella realtà e' super specifico "solo per personaggi
asiatici che amano le moto e la musica rock,sia che si trovino in Asia
come pure sul territorio nazionale".
Quindi
si focalizza in un gruppo ristretto di personaggi che non hanno nulla a
che fare con cultori degli anime e manga,cibo,costumi
tradizionali,religioni buddiste,o di altro tipo, ma caratteristiche
tipologiche anni 80-90 sia di modus vivendi che di comunicazione con le
persone. Per farci capire meglio :sono piu' amanti dei Rolling Stones o
Easy Rider o del sesso forte, che di concerti tradizionali Cinesi, o
bacetti romantici sotto un ciliegio in fiore.
Evidentemente,rappresentano
una focalizzata,ed esigua minoranza di personaggi , che si
caratterizzano con tali parametri. ( qui viene fuori l'enorme errore del
governo Cinese che con Hong Kong non riesce e non vuole accettare
diverse condizioni mentali)
Lo
stesso discorso vale per SPONSORSOVVENZIONI,che non è un servizio per
dare soldi in generale , ma "solo in serate promozionali di carattere
medico con soggetti over 50 anni".Per quanto riguarda le
sponsorizzazioni, solo nello spettacolo, musicale o cinematografico.
Se mai si dovessero poi cambiare servizi, sarebbe necessario aprire un altro blog specifico che rappresenti i nuovi brand.
In ITALIA, avviene l'esatto contrario nel 97% dei casi.
Questo
perchè l'architettura aziendale, di carattere famigliare,si avvicina
maggiormente al negozio di paese,dove puoi trovare di tutto, dai chiodi
al formaggio,che ad una azienda metropolitana,dove chi tratta di tutto
si avvicina sempre piu' al suk arabo,e quindi a sopravvivere con
qualsiasi sistema, camorra e malavita compresa.
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