martedì 23 marzo 2021

trainingGALAKTICA: NON È PER TUTTI

trainingGALAKTICA: NON È PER TUTTI:   L'ESEMPIO DI CIO' CHE STA ACCADENDO ORA IN ASIA FA CAPIRE QUESTO PROCESSO GLI UNICI CHE SONO RIUSCITI A RISOLVERE I LORO PROBLEMI ...

venerdì 19 marzo 2021

mercoledì 10 marzo 2021

DIMOSTRAZIONE E PROVA DIRETTA


 IL PEGGIOR ERRORE DEL "PASSA PAROLA GENERICO"

NEL 90% CAUSA SOLO ERRORI E CONFUSIONE

Nel caso delle relazioni sentimentali è disastrosamente diffuso.

Due persone si incontrano, si scambiano delle comunicazioni, ma una delle due sa già che tutto ciò che conoscerà dell'altro servirà unicamente per passare i dati ad altre persone.

Nel lavoro è il principale errore nella ricerca di persone che "facciano referenze" della nostra attività.

Immancabilmente le persone trasmettono "quasi inconsapevolmente" non quello che noi facciamo o risolviamo con i nostri prodotti o servizi, ma quello che in quel momento si ricordano o si sentono di dire.

In poche parole: se il soggetto "A" comunica  %%%// a "B", immancabilmente "B" ritrasmette sempre a terzi @@kk.

Se si vogliono ottenere risultati concreti e non mal comprensioni, la realtà tra le parti deve sempre intervenire e possibilmente con una gran quantità di massa solida.

Se 2 persone si parlano intervengono emozioni, quindi per fissare dei concetti devo sempre avere qualcosa di personale e solido, affinchè si fissi a livello mentale il contenuto della mia comunicazione. ( altro  che prendere dati e passarli a terzi, magari modificati, pensando di risolvere qualche problema)

Ed anche  per i referral è uguale: chiedere a qualcuno di "parlare bene nel suo ambiente di ciò che io faccio" ha quasi sempre risultati disastrosi, a meno che io non gli fornisca fisicamente qualcosa da dare a terzi  di "ciò che effettivamente io posso fare per gli altri al fine di risolvere i loro problemi ed eventualmente delle referenze conosciute allegate.

lunedì 8 marzo 2021

PR 2021: AZIONE PER LO SCOPO

PR 2021: AZIONE PER LO SCOPO:   DIFFICILE LAVORARE-DIFFICILE CREARE RAPPORTI SOCIALI-DIFFICILE TUTTO IN POCHE PAROLE: 2021 E POI..... TUTTO PIU' DIFFICILE E per otten...

mercoledì 3 marzo 2021

TEST E SPERIMENTAZIONE


 CON IL RITORNO A SITUAZIONI DA ANNI 90 (SIA ECONOMICHE CHE SOCIALI) LA PAROLA D'ORDINE ATTUALE E' SOLO: SPERIMENTARE

E QUESTO VALE PER "L'ADESSO" ,PERCHE' ANDANDO AVANTI DI QUESTO PASSO LA SITUAZIONE POTREBBE DIVENTARE QUELLA DA ANNI 70

Ma per testare ci vuole molto coraggio, oltre a molta capacità. Il perchè è dovuto al fatto che bisogna essere consapevoli della propria situazione di conoscenze, abilità, obbiettivi in ogni campo , sia si tratti di studi, come per il lavoro, o per le relazioni personali.

Dopo aver preso una posizione certa sulle precedenti situazioni menzionate, si parte all' azione, e si noterà che lo spazio che si occupava prima è diventato totalmente insufficiente.

Questo perchè buona parte delle persone che ci circondavano prima adesso risultano totalmente inadeguate, come pure tutti i gruppi o le situazioni di lavoro.

Lo si capisce con la difficoltà di creare situazioni positive con persone in "zona rossa con altre in zona gialla o bianca".

Se la persona ha una sua velocità di pensiero o esecuzione, trovarsi con persone bloccate per vari motivi, lo costringerà per forza di cose ad espandersi in altre direzioni per ricomporre la caratteristica sua propria ottimale in cui opera.

Quindi si vedrà obbligato a sperimentare qualsiasi cosa gli si presenti davanti che potrebbe riportarlo alla sua situazione ottimale.

Molto difficile da pensare e realizzare, ecco il motivo perchè il 2021 non è assolutamente l'anno della rinascita dai problemi, ma bensì l'anno  in cui si rifanno tutti i giochi.