IL CORAGGIO DI DIVENTARE UNA IDOL NEL TUO SETTORE
LA PRIMA COSA DA VEDERE SONO LE COSE NEGATIVE CON CUI CI SI VA A SCONTRARE E CHE BISOGNA IMPARARE A MANEGGIARE
1) La prima cosa in assoluto (che si tratti di fare la barista o una rockstar non ha importanza) è il pubblico,che nella stragrande maggioranza anche se ti osanna come un Dio,nella realtà pratica quando "scendi dal palco" ti salterebbe addosso per mangiarti viva.E non parlo solo di bellissime e famose,ma qualunque soggetto che abbia una buona affinità con il suo pubblico.
Con questo non parlo solo di cacciatori di autografi o paparazzi,ma visto che seguono in modo esaltato dei personaggi femminili,il collegamento sessuale è pressochè immediato,sia che siano proposte immediate o velate.
Pensare che una star possa farsi difendere anche da 4 guardie del corpo quando esce o termina uno spettacolo con magari 500 o 1000 persone urlanti ed esaltate di fronte a lei,è impensabile nel modo più assoluto,se lei stessa non ha acquisito l'abilità di "gestire lo spazio" pubblico.
2) Le situazioni con i fan sono la più importante fonte di stress,sia nel bene che nel male.
Sono loro che determinano il successo ( questo vale per una cameriera,una titolare di azienda pubblica o privata,o nello spettacolo) "non i prodotti che consegni".
Tu se hai dei fan vuol solo dire che sei " il pensiero più importante nella loro mente quando ti vedono" e questa è proprio la caratteristica dei fan.
3) Ma per avere dei fan ( che poi sono loro quelli che ti pagano) devi veramente adottare una strategia di media e lunga durata per acquisirli e soprattutto per mantenerli nel tempo.
4) Per riuscire a maneggiare tutto questo ci vuole tempo,sudore,fatica,dedizione quasi maniacale ( Kanami la solista delle Band Maid ha una chitarra in ogni posto vada, perchè se le viene un idea la deve immediatamente provare ovunque si trovi).
5) La parte più difficile : "devi capire il pubblico" (perchè non sempre è uguale) e devi farlo velocemente, per non farti dimenticare,quindi la la tua abilità nel gestire l'affinità, la realtà e la comunicazione deve aumentare all' infinito.
Alla prossima....
seguire direttamente su "versione web" lasciando la vostra e-mail o su Instagram: laleggedei2000zavadlav
o Facebook: Adriano Zavadlav (Asian autority)
Nessun commento:
Posta un commento