IL PEGGIOR ERRORE DEL "PASSA PAROLA GENERICO"
NEL 90% CAUSA SOLO ERRORI E CONFUSIONE
Nel caso delle relazioni sentimentali è disastrosamente diffuso.
Due persone si incontrano, si scambiano delle comunicazioni, ma una delle due sa già che tutto ciò che conoscerà dell'altro servirà unicamente per passare i dati ad altre persone.
Nel lavoro è il principale errore nella ricerca di persone che "facciano referenze" della nostra attività.
Immancabilmente le persone trasmettono "quasi inconsapevolmente" non quello che noi facciamo o risolviamo con i nostri prodotti o servizi, ma quello che in quel momento si ricordano o si sentono di dire.
In poche parole: se il soggetto "A" comunica %%%// a "B", immancabilmente "B" ritrasmette sempre a terzi @@kk.
Se si vogliono ottenere risultati concreti e non mal comprensioni, la realtà tra le parti deve sempre intervenire e possibilmente con una gran quantità di massa solida.
Se 2 persone si parlano intervengono emozioni, quindi per fissare dei concetti devo sempre avere qualcosa di personale e solido, affinchè si fissi a livello mentale il contenuto della mia comunicazione. ( altro che prendere dati e passarli a terzi, magari modificati, pensando di risolvere qualche problema)
Ed anche per i referral è uguale: chiedere a qualcuno di "parlare bene nel suo ambiente di ciò che io faccio" ha quasi sempre risultati disastrosi, a meno che io non gli fornisca fisicamente qualcosa da dare a terzi di "ciò che effettivamente io posso fare per gli altri al fine di risolvere i loro problemi ed eventualmente delle referenze conosciute allegate.
Nessun commento:
Posta un commento