martedì 26 gennaio 2021

ARROGANCE


 IL CRIMINALE ACCUSA GLI ALTRI DI QUELLO CHE STA PENSANDO DI FARE O STA GIA' FACENDO

NESSUN GENERALE DOVREBBE ANDARE IN BATTAGLIA PERCHE' INDIGNATO. CIO' CHE CONSENTE AL BUON GENERALE DI COMBATTERE E RAGGIUNGERE OBBIETTIVI STRAORDINARI  E' LA PREVISIONE. 
( Sun Tzu) 

Sono passati pochissimi giorni dal cambio presidenziale negli USA che ecco subito il presidente cinese dare degli arroganti agli stati uniti perchè si son permessi di commentare negativamente il passaggio dei bombardieri cinesi nello spazio aereo dell' isola di Taiwan.

Praticamente nulla è cambiato, ed era prevedibile perchè il presidente  Xi Jinping nulla ha che fare con gli antichi generali che ogni tanto nomina  nei suoi discorsi .

Se avesse dei ricordi delle sue antiche vite passate, probabilmente si rivedrebbe bastonato a morte in un allevamento di cani destinati a diventare alimento per la popolazione.

Da qui tutto l'odio e frustrazione per chiunque cerchi di modificare o annullare strutture di gruppi.

Ma questa caratteristica è propria dei cinesi in generale ( forse anche per l'enorme quantità di allevamenti di cani )

Gli stessi capi delle varie comunità cinesi nelle varie città italiane hanno sempre presentato le medesime caratteristiche del loro presidente, quindi ben lungi da quella di un generale, anche perchè sarebbe molto difficile per loro identificarsi con qualche generale favorevole al governo centrale, anzichè con altri che si trasferirono sulle isole fondando l' attuale Giappone.

Che si tratti del governo centrale o le altre comunità all' estero, il denominatore comune è : nascondiamo tutto, infatti ancora oggi la miglior arma che possiedono è quella di nascondersi dietro ai figli volendo così dimostrare che sono degli ottimi soggetti e non possono creare danni a nessuno.

Nessun commento: