giovedì 24 dicembre 2020

2021 ANNO DEI BRAND MULTIFOCALIZZATI

 

OVVERO : COME NON COMMETTERE GLI ERRORI DELLA GENERAL MOTORS CON TUTTI I SUOI MODELLI DI AUTO  CHE ERANO PER TUTTI E PER NESSUNO


SE LE CADILLAC ERANO DESTINATE AI RICCONI E LE SATURN ALLA PLEBAGLIA TUTTI GLI ALTRI MODELLI DALLA BUICK ALLE PONTIAC PER  ESISTERE, AVREBBERO DOVUTO AVERE CARATTERISTICHE SUPER FOCALIZZATE CON ANGOLI DI ATTACCO PRECISI PER NON CREARE CONFUSIONE CON GLI ALTRI 2 MODELLI

Nell'anno delle mascherine e del distanziamento sociale (ovvero mancanza quasi totale di comunicazione fisica ) si è assistito ad un caos interpretativo sia nei rapporti sociali come nel lavoro.


In una eventuale ripresa si assisterà  proprio ad un fenomeno simile alla General Motors : prodotti per ricconi - prodotti per la plebaglia.


E questo termine di "prodotti" varrà anche per rapporti sociali di qualsiasi genere.


Tutti coloro che si troveranno nella "fascia di mezzo" tenderanno a fare la "guerra dei prezzi" (per accontentare la fascia bassa ) o cercheranno disperatamente di "assomigliare alla fascia dei ricconi".

Ovvero : chi cercherà "solo" di assomigliare a qualcuno o qualcosa senza "esserlo" finirà inesorabilmente nella "fascia bassissima".


Quindi la ricerca di un angolo di attacco esclusivo e posizionante diventerà indispensabile.


Persino nei rapporti sociali sarà così : non basterà essere bellissime per avere l'attenzione dei ricconi, se si ha l'ambizione di restare nella fascia alta, altrimenti si piomberà nelle fasce basse anche se  si è esteticamente eccezionali.


Un esempio pratico viene dall' Asia con il fenomeno del KPOP, la formula : ballo bene - sono bella = successo totale, non funziona più, ma è solo una garanzia a cadere nella fascia bassa della depressione, del suicidio, o della prostituzione. ( occorre invece trovare  una propria posizione con una caratteristica specifica per un pubblico specifico e basta, ed espandersi solo su quel tipo di pubblico )




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