SE VUOI VOLARE ALTO COME LE AQUILE SMETTILA DI AGGREGARTI CON I TACCHINI
APPARENTEMENTE SEMBREREBBE LA COSA PIU' OVVIA MENTRE IN REALTA' E' DIFFICILE DA REALIZZARE
APPARENTEMENTE SEMBREREBBE LA COSA PIU' OVVIA MENTRE IN REALTA' E' DIFFICILE DA REALIZZARE
Chi sono le aquile, i ricchi,i belli, i potenti,i mafiosi?
Chi sono i tacchini,gli emarginati,gli sfigati,i poveri,i timidi?
Partendo da un concetto di base,possiamo vedere che le aquile o simili,sono animali o personaggi totalmente autodeterminati,ovvero non esiste possibilità che le loro decisioni possano essere influenzate e dominate dall'esterno.
Quindi già con una caratteristica del genere,tutti coloro che dipendono da una struttura mafiosa,anche se molto considerati,sono tagliati fuori e cadono istantaneamente nel gruppo dei tacchini.
Stesso discorso per le popolazioni che si sentono forti e invincibili perchè hanno un governo che decide tutto per loro. (Cinesi e Nord Coreani sono il miglior esempio )
Quindi anche il denaro non ha la capacità di influenzare queste posizioni,in quanto dipende molto da come viene fatto e gestito. (uno che eredita una fortuna,ma la perde al gioco non può essere di certo considerato un aquila )
Proprio in questo frangente epocale,le aquile vengono fuori,in quanto sono capaci di osservare dall'alto le situazioni e quando è il momento buono fiondare sull'obbiettivo e prenderselo senza se e senza ma fregandosene dei giudizi esterni.
Quindi si ricade sull' aumento continuo delle abilità e delle capacità di osservare e di agire di conseguenza.
Nessun commento:
Posta un commento